S.O.S. 1 Aprile 2020

Save

Our

Souls

Il segnale in alfabeto Morse adottato nel 1908.

SALVATE LE NOSTRE ANIME!

Attuale! Penso che tante persone in questo momento stiano inviando degli S.O.S. per richiedere soccorso, non intendo solamente un soccorso ospedaliero, ma un soccorso psicologico, emotivo, di assistenza: persone sole, persone che faticano a stare in equilibrio a causa di questa situazione che si protrae senza avere una fine. 

Chi è fragile, ma anche chi non lo può sentirsi destabilizzato/a: piangere, avere confusione, sentirsi vuoti, avere inneschi di rabbia, giudicare in modo molto critico, il fare compulsivo,… sono azioni, re-azioni che possono fare parte del momento. Cerchiamo di diventarne consapevoli e utilizzare antidoti, modalità per rispondere a ciò.

Ecco perchè, questa settimana ho pensato di essere più interconnessa:

nuovi video sui canali YouTube, Facebook e Instagram; più dirette sulla piattaforma Zoom per potere stare e fare pratica insieme. 

E poi vi tengo compagnia con il blog per stare con voi riflettere, fare per stare ed esserci.

CI SONO!

Eccomi allora con un semplice esercizio, pratica di mindfulness utile e molto breve per aiutarci a stare in presenza in questo periodo a casa.

SOS quando ti senti sopraffatto/a per aiutarti a riprenderti e a trovare calma e centratura. 

E poi la pratica con Elisa dal nostro canale YouTube: https://youtu.be/glx4VXgGbpU una pratica oggi per tenere alte le energie  

Se vi siete persi qualche momento per stare nel presente e nel corpo, calmando la mente… 

Lunedì “La barchetta, i bambini e la Mindfulness” https://elenafossati.wordpress.com/2020/03/30/la-barchetta-i-bambini-e-la-mindfulness/

Martedì “DanzaMovimentoTerapia: stare nel corpo per calmare la mente”, https://elenafossati.wordpress.com/2020/03/31/danzamovimentoterapia-stare-nel-corpo-per-calmare-la-mente/ 

E poi: 

Giovedì un messaggio video quotidiano con Elena e vuoi fare Yoga su Zoom con Maurizioalla e ore 18:30. Se siete interessati/e contattetmi per ricevere il link.

Venerdì GRATITUDINE GENTILEZZA GIOIA una meditazione per accendere queste tre qualità in tutti, noi in questo momento, con il messaggio quotidiano di Elena e non perdete il “fisioterapista a casa” con Nicolò. 

Sabato pomeriggio MediTiAmo!? su Zoom. Vuoi partecipare? Ti aspettiamo alle ore 18:00;  è aperto a tutti.  

https://zoom.us/j/401767640

Meeting ID: 401 767 640

#BuoniGiorni

Elena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *