Storie che curano

Da sempre l’uomo, la donna hanno utilizzato storie e racconti per comprendere l’origine del mondo, dell’umanità, per dare risposte alle grandi domande: pensiamo ai miti sulle origini del mondo, presenti in tutte le culture, nelle diverse religioni, nelle diverse epoche. Oppure pensiamo ai racconti che danno insegnamenti etici, morali al bambino, all’adulto: le favole della nostra tradizione, per esempio le fiabe dei famosi Fratelli Grimm!

Sono storie che curano attraverso le parole, i simboli, le immagini; sono storie che curano ferite, paure, dubbi. Attraverso la DanzaMovimentoTerapia ho realizzato racconti, storie da danzare e vivere attraverso il corpo con bambini e con adulti nelle scuole durante gli incontri di DanzaMovimentoTerapia trasversali ai progetti diddattici, nei momenti di espressione e creatività corporea, negli incontri di tempo libero e in quelli di cura: storie che curano.
Ho partecipato, la scorsa estate, al concorso indetto da “IDonna” de “Il Corriere della Sera”: “Sogno di un giardino di mezza estate”: sono pervenuti 1400 racconti. I miei duee sono stati pubblicati, insieme a molti altri racconti brevi.
Vi allego il link (storie che curano)e vi invito a leggere anche i miei due racconti: il n. 284 e il n.411. “La Storia di un grande Albero” e “Il Risveglio degli Alberi”.
Buona Lettura e fatevi curare dalle Storie!

 

2 risposte a “Storie che curano”

  1. Buongiorno,

    Il link “storie che curano” è non funzionante. Si possono leggere le storie da l’altro link?

    Grazie e buone cose,
    Dana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *